DUALDRIP® è una manichetta gocciolante nata per sopperire ad uno dei più comuni rischi dell’irrigazione a goccia, ovvero l’intasamento. I fattori che possono determinare l’intasamento di un foro di erogazione sono svariati dalla qualità dell’acqua al fenomeno della suzione a fine ciclo irriguo.
DUALDRIP® è un gocciolatore piatto a flusso turbolento con due vaschette erogative poste agli estremi del gocciolatore, la dinamica del flusso turbolento assicura maggiore resistenza alle occlusioni fisiche e chimiche. L’acqua entra nel labirinto passando per una precisa barriera filtrante e si dirige verso le due vaschette erogative. Il flusso idrico mantiene un’ottima uniformità ed il doppio foro assicura che l’erogazione proceda anche qualora una delle due uscite dovesse otturarsi. Inoltre l’erogazione bilaterale riduce il fenomeno della percolazione sul tubo ed offre le migliori prestazioni in termini di distribuzione dell’acqua sulla superfice irrigata.
DUALDRIP® è un brevetto internazionale esteso a diversi Paesi oltre a quelli europei ed il suo marchio è ben noto in tutto il mondo.