Quest’anno il focus è “La sua terra, i suoi diritti”, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di garantire la parità di accesso delle donne alla terra e ai suoi beni connessi.
La terra rappresenta la risorsa economica più vitale per la maggior parte delle comunità rurali povere. Purtroppo, le donne in tutto il mondo hanno meno opportunità di possedere o gestire terreni rispetto agli uomini, con conseguenti rischi di povertà, fame, violenza di genere e migrazioni.
Promuovere il ruolo attivo delle donne e riconoscere la sua preziosa e insostituibile partecipazione nella cura del suolo attraverso azioni concrete è fondamentale per raggiungere l’uguaglianza di genere, proteggere il nostro pianeta e preservare tutte le risorse che ci offre.
In Soaplast, apprezziamo e valorizziamo il lavoro delle donne e degli uomini che si dedicano alla terra, sostenendo attivamente il loro impegno e offrendo soluzioni che ottimizzano l’utilizzo dell’acqua per mitigare il fenomeno della siccità, senza sprecare nemmeno una goccia!
I nostri sistemi di irrigazione a goccia efficienti migliorano il benessere delle colture e agevolano il lavoro delle donne e degli uomini che lavorano la terra, contribuendo ad attenuare la desertificazione dei suoli.
Soaplast è sempre al fianco della Terra!